Aria di primavera sul Lago di Garda

Aria di primavera sul Lago di Garda

Siamo ormai giunti a metà marzo e l’aria di primavera comincia a farsi sentire in tutta l’Italia ed il sole comincia a scaldare le auto nei pomeriggi, a far fiorire i primi boccioli, e scaldare le case. Specialmente a Verona e sul Lago di Garda si respira un clima molto soleggiato e fiorito!

Quello che si capisce dalla primavera è che immediatamente ci si dimentica della neve, del freddo e del gelo per concentrarsi sulle giornate piene di sole e le giornate più lunghe. Quindi, cosa c’è di meglio che tirare fuori dall’armadio le vecchie scarpe da tennis e andare a farsi una bella passeggiata respirando aria buona e pulita? Approfittare di queste prime giornate di sole fa bene sia alla propria forma fisica che alla propria salute, con un clima né troppo caldo e né troppo freddo.

Ma parlando principalmente di Verona e delle sue zone, grazie allo sviluppo esponenziale del settore primario e quindi anche alla fortuna di avere numerosi campi dedicati all’agricoltura, mette a disposizione moltissimi sentieri immersi nel verde e nelle colline, tra ulivi, vigneti e panorami spettacolari!

Con quest’aria di primavera molte sono le escursioni che si possono fare a Verona e sul Lago di Garda in mountain bike, in quad, con le ciaspole, ma anche fare degustazioni, visite guidate tra frantoi, musei e aziende agricole! Una tra le escursioni più in voga in questo 2017 sono le degustazioni di vini e di olio nelle varie Aziende Agricole e agriturismi come all’Agriturismo Pigno, un agriturismo con piscina sul Lago di Garda, che si trova proprio tra le colline di Custoza.

Questa stagione è perfetta anche per godere degli eventi organizzati dai vari paesi e per celebrare i propri prodotti di eccellenza come vini del lago di Garda, olio, riso e altri prodotti tipici.

Se vuoi conoscere i veri sapori del territorio non ti resta che sfruttare la primavera per avventure a stretto contatto con la natura e altre realtà.